Tel. +39 049 8072688 - Fax. +39 049 8072725 - Email: moromin@moromin.it
Archivio News

Accessori METAL-FREE

I vantaggi degli occhielli metal-free, ganci e dei passalacci metal-free rivetti metal-free

Gli accessori in plastica metal-free stanno diventando sempre più richiesti perché adatti per tutte le calzature antinfortunistiche utilizzate nei settori elettrico ed aeroportuale, per l’uso militare o per chi vuole differenziare l’accessorio dai soliti accessori metallici.

Sotto l’aspetto funzionale, i vantaggi del materiale plastico metal-free sono la resistenza, la leggerezza, il design e la rapidità di montaggio (dunque risparmio dei costi). Con tali caratteristiche si ottiene perciò un prodotto totalmente nuovo, dal look rivoluzionario ed innovativo ed in grado di dare valore aggiunto alla lavorazione delle tue calzature.

Richiedi i tuoi campioni gratuiti!



Gli accessori plastici metal-free vengono scelti per impiego in ambienti protetti da metal detector o soggetti a particolari attenzioni perché garantisce l’isolamento termico ed elettrico, l’inossidabilità, la resistenza ad agenti acidi ed atmosferici e la tenuta del colore nel tempo. 

Non deve poi essere dimenticata la leggerezza dell’accessorio metal-free, caratteristica chiave che solo la minuteria in plastica riesce a fornire per l’impiego in tutti quei settori in cui la riduzione del peso della calzatura gioca un ruolo determinante


Lo speciale materiale plastico con cui gli accessori metal-free sono realizzati, permette l’applicazione a freddo sia manuale che con macchina automatica, sia per gli occhielli in plastica metal-free(senza bisogno di pre-forare) che per i ganci e passalacci in plastica metal-free che richiedono l’applicazione con rivetto in plastica metal-free, e non vedrai effetto memoria (cioè il ritorno dell’accessorio alla sua forma originale) dopo l’applicazione.

Inoltre, per l’applicazione a freddo non servono costosi macchinari dedicati (come invece avviene per l’applicazione a caldo) poiché è sufficiente attrezzare il tuo torchietto manuale o la tua macchina automatica con il punzone specifico.