Tel. +39 049 8072688 - Fax. +39 049 8072725 - Email: moromin@moromin.it
News Archive

Ganci ed occhielli per calzatura da trekking

Selezionare i giusti accessori metallici è fondamentale soprattutto per una calzatura da trekking e tempo libero.

Ganci ed occhielli devono rispondere a standard qualitativi elevati in quanto sottoposti a sollecitazioni importanti.


Sono 5 le caratteristiche irrinunciabili per le minuterie metalliche per calzature tecniche:
  1. Resistenza
  2. Anti-corrosione
  3. Utilizzo di materie prime di qualità
  4. Rispetto delle normative internazionali
  5. Accattivanti e comodi da utilizzare
Moro Minuterie è il tuo partner affidabile. Produciamo occhielli e ganci per calzatura da trekking e tempo libero in grado di coniugare tutte queste fondamentali caratteristiche.



RESISTENZA
I ganci e gli occhielli per scarpe tecniche devono garantire elevati standard qualitativi: essere resistenti alla trazione, all’escursione termica e allo sfregamento progressivo del laccio.

Molto spesso materiali come zama o plastica hanno performance più basse rispetto ad un gancio in metallo tranciato. Ad esempio la zama, che è una lega, presenta scarsa resistenza ai cambi di temperatura: già a 50° alcune leghe registrano problemi di tenuta meccanica. Inoltre, i ganci in zama sono scarsamente resistenti alla torsione e al successivo riallineamento.

I ganci in ferro ed ottone, invece, non risentono delle problematiche insite nella zama, senza contare che sono anche più economici.
Moro Minuterie realizza ganci, anelli ed occhielli in ferro ed ottone per calzature trekking e tecniche e si pone come principale obiettivo la resistenza e l’affidabilità del proprio prodotto.


ANTI-CORROSIONE
I ganci in metallo per calzatura sportiva devono garantire elevata resistenza alla corrosione. Abbiamo studiato appositamente una finitura galvanica che garantisce risultati positivi fino a 500 ore nei test in nebbia salina. (Clicca qui per approfondire l’argomento)
Finitura testata e garantita da Satra, coniuga funzionalità ed aspetto estetico accattivante.

UTILIZZO DI MATERIE PRIME DI QUALITÁ
L’utilizzo di materie prime di qualità è fondamentale per garantire alte prestazioni nella minuteria metallica per calzatura.
Selezioniamo materie prime esclusivamente di primissima scelta che, unite alla nostra esperienza tecnica maturata nel settore con più di 40 anni di attività, sono garanzia di qualità 100% italiana.


RISPETTO DELLE NORMATIVE INTERNAZIONALI
Il rispetto delle sempre più complesse normative internazionali in merito alle sostanze pericolose per la salute umana ed ambientale è per noi di Moro Minuterie un punto cardine. Le nostre minuterie rispettano non solo le principali normative nazionali, ma anche quelle europee ed internazionali.

ACCATTIVANTI E COMODI DA UTILIZZARE
I ganci e gli occhielli per calzatura da trekking non devono essere solo altamente performanti, ma è essenziale che siano anche belli e comodi da utilizzare sia per il calzaturificio che li applica che per il cliente finale.
Tutti i nostri ganci possono essere applicati per mezzo di macchine automatiche, permettendo di ridurre moltissimo i tempi di applicazione su tomaia.
Il nostro catalogo offre ampie possibilità di scelta: non solo forme tra le più disparate, ma anche finiture e colorazioni in grado di abbinarsi ad ogni tomaia. Ogni 6 mesi proponiamo colorazioni in linea con le ultime tendenze di moda.

Moro Minuterie è il tuo partner ideale:
SICURO E FUNZIONALE = BELLO E FASHION? OGGI SI PUÓ!